venerdì 17 maggio 2013

Wine Town a Firenze


Wine Town è un evento che con il passare del tempo sta diventando sempre più importante per la città di Firenze. Il tema di questa edizione è il cibo di strada espresso ai massimi livelli da otto Chef rinomati che hanno proposto delle pietanze molto raffinate ma nel contempo tradizionali. Ho ricevuto l'invito per  l'inaugurazione di Wine Town in veste di Palato Sopraffino dal comitato organizzatore: Accademia Antinori,  Famiglia Ferragamo, Enoclub Siena, Consorzio del Chianti Classico e tanti altri. Lo scopo di questo evento è di promuovere l'immagine di Firenze godendo dell'atmosfera incantevole dei Palazzi Storici, degustando dei prodotti d'eccellenza.

Lo Chef Paolo Trippini del Ristorante Trippini di Civitella del Lago (TR) mentre prepara i Wafer di fegatini e profumi umbri.


Wafer di fegatini con granella di nocciola, mousse di ricotta, fiori di borragine e tartufo nero.
http://www.trippini.net/it/contatti.html


Lo Chef Andrea Campani dell'Osteria del Borro in provincia di Arezzo mentre realizza i suoi toast di Lampredotto e foie gras.
http://www.osteriadelborro.it/

Simone Bonini della Gelateria Carapina di Firenze che ha realizzato un favoloso gelato al pecorino con emulsione di miele e olio extravergine d'oliva e fave fresche.
 http://gelatocarapina.wordpress.com/


La Chef Beatrice Segoni Ristorante Borgo San Jacopo di Firenze mentre prepara le sue olive ascolane e la crema pasticcera fritta.
http://www.lungarnocollection.com/it


Lo staff del Ristorante Ora d'Aria di Firenze dello Chef e Patron Marco Stabile che ha preparato una mousse di patate viola e gialle con praline di manzo.
http://www.oradariaristorante.com/oradaria.html


Gli altri Chef che hanno contribuito alla riuscita di questo evento sono:
Paolo Gori della Trattoria da Burde di Firenze con le sue polpettine di pane e mortadella di Prato.
Arturo Dori http://www.arturodori.com/home.html con i Falafel.
Silvana Vivoli della Gelateria Vivoli http://www.vivoli.it/


2 commenti:

  1. e per chi non c'era segnalo il bel video di DIVADESTUDIO
    https://vimeo.com/66714033

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina